LEGGE REGIONALE 28/12/2017 N.42
Di seguito riportiamo uno schema riassuntivo delle principali novità introdotte dalla suddetta normativa regionale:
Le autovetture ad uso privato di cilindrata non superiore a 2000 cc acquistate, nuove o usate, nel 2018, appartenenti alle classi Euro 5 e 6, con alimentazione bifuel (benzina/GPL o benzina/metano), ibrida (benzina/elettrica) o a benzina, sono esenti dal pagamento della tassa auto per tre periodi di imposta purché si sia provveduto, nel medesimo anno 2018, alla demolizione di un veicolo appartenente alle classi Euro 0 e 1 se alimentato a benzina oppure Euro 0, 1, 2 e 3 se alimentate a gasolio. I veicoli devono essere di proprietà della medesima persona fisica o di componenti dello stesso nucleo familiare.
(IN TALE IPOTESI, IL SOGGETTO -PERSONA FISICA- NON DOVRA’ EFFETTUARE ALCUNA OPERAZIONE AGGIUNTIVA: IL SISTEMA INFORMATICO REGIONALE ATTINGERA’ I DATI NECESSARI AUTOMATICAMENTE DALLE RISULTANZE DEI PUBBLICI REGISTRI)
Oltre all’esenzione della tassa auto è concesso anche un contributo di euro 90,00 a titolo di rimborso degli oneri di demolizione. Il contributo è riconosciuto per le demolizioni effettuate nel 2018.
(IN TALE IPOTESI IL SOGGETTO DOVRA’PROCEDERE ALLA REGISTRAZIONE ALL’AREA PERSONALE TRIBUTI ALL’INDIRIZZO) http://www.tributi.regione.lombardia.it/Portale
Oltre a questo, riduzione del 50% della tassa auto per tre anni d’imposta per i veicoli con alimentazione ibrida elettrica e benzina o gasolio dotati di strumentazione di ricarica esterna (cosiddetta PLUG-IN) immatricolati nuovi di fabbrica a partire dal 2 gennaio 2018 fino al 31 dicembre 2020
Approfittatene subito e venite in concessionaria per approfittare di questi incentivi statali e non solo !!!
Scrivi un commento